mercoledì 23 marzo 2011

la fiatella

c'è una festa su quello che mi pare il lungomare di lavagna, in una specie di locale sotterraneo che scende di tre piani. al primo piano si trovano una quantità di costumi per halloween ed un sound system misero.. un tipo che si vuole vestire da dart fener mi si presenta con tutto il costume a posto, tranne per un particolare: invece della maschera tipica del cattivo di star wars, questo ha la faccia truccata tipo uno dei kiss!
comincio a spiegargli la differenza tra un travestimento da dart fener e l'atrocità che ha addosso lui, ma questo è duro a capire e ci metto un tot di tempo.. quando, rovistando tra montagne di maschere assurde, trovo quella giusta e gliela do..
a questo punto penso: "pure io devo prepararmi per la festa" perchè ero vestito di merda, con un maglione nero ed un paio di pantaloni tipo tuta-pigiama.
"prima però devo farmi una doccia e magari recuperare qualcosa da bere.."
perciò scendo ai piani inferiori dove i sound sono più ricchi e gli alcoolici più abbondanti.. recupero un paio di birrette e faccio per tornare in superficie.
lì incontro roberta, un'amica, ma come le rivolgo la parola, quella si gira dalla parte opposta schifata dicendomi che ho la "fiatella"!
io ci penso un attimo e le dico che è impossibile, perchè mi lavo i denti 3 volte al giorno e quando non ho in bocca lo spazzolino, ho per forza le cicche alla menta.. ma lei insiste..
mi allontano e faccio l'ultima rampa di scale per salire in superficie ed andare a prepararmi per il party.. quando una ragazza mora, stupenda, mi indica ad un'amica e le dice: "vedi, lui ci stà perchè non se la tira.. guarda come è vestito.. ha i pantaloni del pigiama e non si è tirato a figo.."
io penso che sta qua è strana forte, perchè ok non tirarsela, ma io stò conciato da straccio! ma le dò retta e faccio finta di niente..
appena in superficie un tipo grassissimo cerca di imbarcarmi ad aiutarlo.. vorrebbe che gli portassi un distributore di bibite giù di sotto, ma giusto il tempo di mandarlo a cagare e.. mi sveglio.

Nessun commento:

Posta un commento