mercoledì 2 febbraio 2011

al maneggio..

sono in un maneggio a carasco, quello in via ponte vecchio, per chi sa..
sono con due amiche, marta e francesca, vecchie conoscenze di quando andavo a cavallo.. conoscenze molto carine, comunque!
francesca ha problemi di cuore, non ricordo per colpa di chi, ma si strugge per scazzi col suo ex ragazzo.. marta fa di tutto per consolarla ma non ottiene i risultati sperati.
a quel punto francesca viene da me ed io le dico quello che penso, con sincerità assoluta.. forse troppa!
le dico che il suo tipo la trattava come una pezza da piedi e lei scoppia ulteriormente in lacrime, alchè marta viene a cazziarmi come solo una donna sa fare..!!
io dico a francesca che ci sono alcuni miei amici che uscirebbero con lei al volo, sperando di tirarla su di morale, ma non si trattava di bugie.. infatti johnny, un mio ex compagno delle elementari, mi stressava il cazzo per combinare una serata fuori con lei.. io però gli dico: "se riesci entro venerdi ok, altrimenti sabato la porto fuori io" (perchè anche a me avrebbe fatto molto piacere uscire con fra!).
comunico la proposta del mio amico alla povera affranta e tempo poco il maneggio si riempe di bambini che vogliono andare a cavallo.. a quel punto usciamo (marta, francesca ed io) dal maneggio e saliamo sulla panda di marta (assurdo, perchè marta, nella realtà è di buona famiglia.. altro che panda!!) e torniamo verso chiavari.. nel tragitto cerco di farmi perdonare da francesca per averle parlato cosi duramente e, durante un imbarazzantissimo silenzio chiedo: "a cosa pensate belle fanciulle?"
l'ultima immagine è il viso di francesca che si gira verso di me (che ero seduto dietro..) e.. mi sveglio!

ps: ora che ricordo, lo stalliere del maneggio era il tipo che recita in "life", lo sbirro coi capelli rossi che fa lo spesso.. senza rilevanza, ok, ma è quello che ho sognato!

Nessun commento:

Posta un commento